Etichette: economia, propaganda, traduzioni
Le misere condizioni in cui versa l'economia mondiale sono in larga parte attribuibili alle politiche keynesiane attuate dai governi occidentali. Con l'avvicinarsi dell'inevitabile collasso, Gary North ha pensato bene di adoperarsi per cominciare uno smascheramento sistematico della grande truffa chiamata Teoria Generale e dei suoi adepti, se possibile ancora più dannosi dello stesso Keynes.
Se evitare il tracollo non è possibile, capire da cosa è derivato è almeno augurabile.
___________________________
Di Gary North
L'11 marzo, ho parlato all'annuale Conferenza degli Studi Austriaci, promosso dal Ludwig von Mises Institute. Vedere tanti membri da non poter entrare in una sala è stato gratificante.
Il Mises Institute è una struttura ad alta tecnologia. Hanno installato una videocamera ed il discorso è apparso su monitor in altre sale. Sarà anche online entro pochi giorni. Gratis. D'ora in poi chiunque nel mondo ha accesso alla rete potrà vederlo. Questo è un ottimo modello per la comunicazione e l'educazione.
Il mio soggetto era “Keynes e la sua influenza.” Il mio obiettivo è di reclutare una mezza dozzina di giovani studiosi intelligenti per cominciare un progetto collettivo per la confutazione frase per frase della Teoria Generale dell'Occupazione, dell'Interesse e della Moneta di Keynes (1936). Ho approntato una sezione del mio sito web a questo scopo.
Ho provato a dimostrare quattro punti principali nel mio discorso.
- L'influenza di Keynes è stata indiretta (mediata).
- La sua eredità sarà presto unicamente vulnerabile.
- Soltanto gli austriaci hanno previsto la recessione del 2008.
- È tempo per una confutazione completa di Keynes
Nessun commento:
Posta un commento